Ponte Visletto - Valle Maggia

Lunedì 23 Giugno 2025

Siamo orgogliosi di annunciare che il consorzio Vislè si è aggiudicato l’appalto relativo la costruzione del nuovo ponte a Visletto.

Consorzio formato da:

Matteo Muttoni Costruzioni SA
Mancini & Marti SA
CSC Costruzioni

La fabbricazione e la posa della struttura metallica è affidata alleOfficine Ghidoni SA con la quale sono stati studiati i vari dettagli a partire dalle prime fasi d’appalto.

Ricordiamo che il vecchio ponte è stato distrutto dall’alluvione che colpì duramente la Valle Maggia la notte tra il 29 e il 30 giugno dello scorso anno.

Un aspetto distintivo di questo appalto è che si tratta di un appalto totale: il Consorzio Vislè ha curato l’intero processo, sviluppando il progetto a partire dai requisiti di gara definiti dal Committente. La progettazione è stata affidata dal Consorzio a un team composto da:

Lurati Muttoni Partner SA
Andreotti & Partners
Studio Ingegneria Sciarini SA
Arch. Martino Pedrozzi
Officina del paesaggio

Ringraziamo il gruppo di progettazione per l’eccellente lavoro svolto finora e siamo impazienti di avviare i lavori con l’obiettivo di ripristinare in modo definitivo il collegamento tra la bassa e l’alta Valle Maggia.

Un ulteriore ringraziamento al nostro “renderista” Alessandro Pio Gliaschera
.

Matteo Muttoni Costruzioni SA
Via Murate 6
CH-6500 Bellinzona

Naviga

Seguiteci anche su

Linkedin

ISO 9001 Charta Azienda formatrice

© www.muttonicostruzioni.ch   -   Privacy policy   -   Impressum   -   Contatto   -   Credits

Torna su